START UP! Per-corsi di orientamento alla creazione di impresa

Siamo lieti di potervi presentare un corso che presto si terrà a Ravenna, dalle tematiche quanto mai utili e attuali.

Irecoop Emilia – Romagna, insieme a Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche, Confcooperative Ravenna, Cooperativa Culturale in Piazza e Credito cooperativo ravennate e imolese, organizzata il corso START UP! Per-corsi di orientamento alla creazione di impresa.

Il per-corso, rivolto a individui disoccupati residenti o domiciliati in Provincia di Ravenna, si articola in quattro progetti integrati fra loro, ovvero due attività corsuali e due di accompagnamento e consulenza finalizzate ad un unico obiettivo: sostenere, in ambito provinciale, attraverso appunto adeguata attività formativa e di consulenza e accompagnamento, persone motivate ad intraprendere un percorso imprenditoriale, subentrando nella gestione di aziende già esistenti o creandone di nuove, sempre però con attenzione e pertinenza al mondo cooperativo.

La prima fase (venti ore) ruoterà principalmente intorno all’idea del modello cooperativo inteso come valido strumento anti-crisi. Ma non mancheranno, inoltre, approfondimenti sullo studio di fattibilità, sugli obblighi amministrativi e fiscali e molto altro.

La seconda parte (sedici ore a cui potranno accedere solo dodici persone selezionate fra le venti della fase precedente) prenderà in esame il marketing, quindi il suo ruolo e la sua importanza per la competitività di un’organizzazione.

Per maggiori info e per iscrivervi, potete contattare Michela Baldi, Coordinamento e tutoraggio Irecoop Emilia Romagna – Sede di Ravenna, Via Galilei n. 2, 48018 – Faenza (RA) ,Tel 0546/665523 fax 0546/699418, baldim@irecoop.it .

Irecoop è presente anche su Facebook e Twitter.

 

email