Chi siamo

Benvenuti su OpenUP, il blog di Confcooperative Emilia-Romagna.

A differenza del sito web - www.emiliaromagna.confcooperative.it – dove troverete le notizie aggiornate sulla nostra attività, le informazioni di carattere istituzionale, i nostri servizi, ecc. il blog nasce con la volontà di racchiudere, in un unico contenitore, una molteplicità di esperienze e di racconti.

OpenUP è come una piazza in cui parlare di tante cose: di giovani, di sviluppo sostenibile, di ambiente e cultura, di cooperazione. E vorremmo che foste voi, con le vostre esperienze e con le vostre domande, ad animare questa piazza!

Ci piace pensarlo come un luogo nel quale è possibile approfondire le diverse problematiche riguardanti la cooperazione e le opportunità che essa offre, anche – e soprattutto – in un momento come quello attuale, di forte recessione economica e di crisi dei modelli sociali. Un posto, insomma, dove trovare – e raccontare – una visione nuova del futuro.

Se ci riusciremo sarà grazie al vostro contributo. Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

2 Risposte

  1. Barbara Zanetti
    Barbara Zanetti 17 ottobre 2012 at 15:36 · Rispondi

    Scriviamo cos’è Confcooperatire Emilia – Romagna! “Un ‘Associazione che promuove e tutela l’impresa cooperativa e propone tale modello imprenditoriale come base per la crescita della persona e lo sviluppo economico e sociale del paese”

  2. redazione
    redazione 17 ottobre 2012 at 19:08 · Rispondi

    Ciao Barbara, grazie per il commento e per la precisazione!
    In effetti quello che tu descrivi è ciò che Confcooperative è nella sua attività quotidiana, di supporto alle imprese.
    All’interno di OpenUP, invece, ci piacerebbe creare un dibattito più ampio, che va oltre le attività quotidiane di Confcooperative.
    E un esempio è proprio questo!
    Grazie a commenti e spunti come il tuo OpenUP può diventare davvero una piazza di condivisione dei saperi e della conoscenza, attorno al tema dell’agire cooperativo.
    Pertanto ti invitiamo a continuare a seguirci e a commentare, dove lo ritieni necessario.
    Ciao!

Rispondi